Il quartiere

Aprile si trova nel pieno centro storico di Torino, nel Quadrilatero Romano- il cuore della Torino antica, segnata dalle mura romane.

E' il quartiere in cui si trova la Basilica della Consolata, il Duomo che ospita la Sacra Sindone e tutti i più importanti musei. Piazza Castello e il Palazzo Reale si trovano a poche decine di metri.. scordate l'auto, da qui tutto il centro è vicino!
Fate un giro nell'incredibile Mercato di Porta Palazzo, il più grande d'Europa.. e il sabato, curiosate fra le bancarelle del Balun, il mercatino dell'antiquariato dove tutto si può trovare.

Questo è anche il quartiere più alla moda della città: nelle sue strade, molte delle quali riservate ai pedoni, antiche botteghe artigiane convivono con atelier d'arte e di moda, studi di design, caffè storici e innovativi locali per l'aperitivo.
Non a caso il fascino del quartiere ha fatto sì che numerosi siano stati i film girati tra queste stradine.

Più tardi, si accende la vita notturna: vi attendono ristoranti tradizionali e innovativi, tanti diversi locali dove tirare tardi, piccoli spettacoli e concerti all'aperto, iniziative culturali sempre nuove e diverse.